Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

5 cose da sapere quando visitate in Vietnam durante il Tet

In questo anno, il Capodanno vietnamita ( si chiama anche Tet)  cade 8 febbraio. Come un viaggiatore, non c’è  necessario ottenere tutte eccitazioni e emozioni in Vietnam , anche se ci sono alcune cose che probabilmente dovete conoscere. Almeno dovete sapere  dove e quando visitate se la vostra prossima vacanza in Vietnam coinciderà in questo grandioso evento dell’anno. Vi presentiamo  la guida come un regalo speciale presto in Capodanno vietnamita.

5 cose da sapere durante Tet in Vietnam

  1. Trasporti:

Questa è una grande preoccupazione che sembra accadere per la maggior parte di vacanza dei viaggiatori. Indubbiamente, è molto difficile per pianificare il vostro viaggio quando aria, treni e pullman sono completamente pieni. Il volume dei viaggi nazionali, in particolare rotta Sud-Nord prima Tet e nord-sud dopo Tet aumentano significamente. Perché durante l’anno molte persone del nord migrano verso province meridionali dove si riuniscono molte zone industriali. Tet è considerato come Pasqua – è un momento di riunione di famiglia e, quindi, l’aria e treni che collegano Hanoi e Ho Chi Minh City sono esauriti in anticipo.

Vietnam Airlines aggiungerà centinaia di voli per servire l’aumento del traffico durante il Tet. Tuttavia, vi consigliamo vivamente di prenotare i biglietti aerei il più presto possibile. I prezzi degli biglieti sicuramente aumentano sulle rotte internazionali, come Natale, perché molti vietnamiti all’estero ritornano al paese per celebrare la festa più importante nell’anno. Sulle rotte interne, il prezzo non cambierà molto, ma i biglietti sono difficili da ottenere, soprattutto su Hanoi – Ho Chi Minh City e viceversa. Le stesse cose accadrà per i biglietti del treno , particolarmente i  percorsi popolari come Hanoi – Sapa, Hanoi – Danang, Ho Chi Minh City – Nha Trang e viceversa.

5 cose da sapere quando visitate in Vietnam durante il Tet

  1. Sistemazione:

Gli alberghi e ostelli in Vietnam durante Tet sono abbondanti – non c’è bisogno di preoccuparsi di sovraprenotazione. Tet non è un tempo libero in viaggio per la maggior parte vietnamiti perciò avete molte scelte dei tipi di alloggio. Alcuni hotel avranno la serata speciale o la celebrazione del Capodanno  quindi verificate con loro in anticipo per essere una parte del divertimento.

5 cose da sapere durante Tet in Vietnam 3

Tuttavia, il prezzo del servizio di ricettività aumenterà se il vostro soggiornate durante Tet.

5 cose da sapere durante Tet in Vietnam 2

  1. Giri turistici:

La cattiva notizia: molti musei, mausolei, all’interno spazio espositivo e case d’arte sarà chiuso per almeno 4 giorni.

La buona notizia: spiaggia sarà vuota, città saranno vacanti – è ovviamente un ottimo momento per chi amano la tranquillità.

5 cose da sapere durante Tet in Vietnam 5
La cattedrale di San Giuseppe nel primo giorno del Capodanno vietnamita
5 cose da sapere durante Tet in Vietnam 6
La rotatoria del ponte di Chương Dương
5 cose da sapere durante Tet in Vietnam 7
Il mercato di Đồng Xuân
5 cose da sapere durante Tet in Vietnam 8
Highland coffe in via di Đinh Tiên Hoàng
5 cose da sapere durante Tet in Vietnam 9
Il lago di Hoàn Kiếm
5 cose da sapere durante Tet in Vietnam 10
La via di Tràng Tiền è affolata al solito ma stranamente tranquilla nel primo giorno dell’anno nuovo
5 cose da sapere durante Tet in Vietnam 11
La posta di Hà Nội. Siete d’accordo a me, solo in questi giorni possiamo sentire l’altra Hanoi ma non vedere in ogni giorno?

Quindi pianificate il vostro itinerario di conseguenza, potete visitare i musei prima o dopo Tet, e durante Tet, rilassatevi in una passeggiata intorno a Quartiere antico o prendete il sole in spiaggia Mui Ne.

5 cose da sapere durante Tet in Vietnam 4
La spiaggia di Mũi Né
  1. Prodotti alimentari:

La maggior parte dei ristoranti saranno chiusi. Tet non è come altri eventi nell’anno – c’è una grande varietà di cibi vietnamiti che non è disponibile altrove come Banh Chung ( torta di riso appiccicoso ), pollo bollito, cipolle sottaceto. Se siete invitati a una famiglia vietnamita, sarebbe il grande onore . In caso contrario, una visita ai mercati, sarà sicuramente un’esperienza incredibile, se siete in una grande città o di provincia rurale di montagna. Preparate la macchina fotografica!

5 cose da sapere durante Tet in Vietnam 12

5 cose da sapere durante Tet in Vietnam 14

5 cose da sapere durante Tet in Vietnam 17

  1. Acquisti:

Come ristoranti, molti negozi saranno chiusi per i primi giorni del Capodanno vietnamita. Alcuni mercato sarà ancora aperta, con meno fornitori di quello che normalmente potete vedere, anche nelle maggiori luoghi commerciali come mercato di Dong Xuan o Ben Thanh. Molti prodotti saranno venduti a un prezzo molto ragionevole, perché la maggior parte dei venditori vogliono iniziare un anno di vendite liscio. Cercate di non contrattare o se lo fate, fatelo educatamente altrimenti sarà considerato per portare sfortuna per tutto l’anno nuovo.

5 cose da sapere durante Tet in Vietnam 15

Foto : Internet

Altri ariticoli simili

Testimonianze

Avanti