Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

I cibi speciali del capodanno in Indocina

Come festeggiano il Capodanno lunare in Vietnam, anche Laos e Cambogia. In primo giorno dell’anno ogni paese ha i propri cibi tradizionale con  il significato di portare la fortuna a tutti in quest’anno.

Vietnam


Agli vietnamita, i banh chung (dolci quadrati fatti di riso, suino e fagioli, avvolti in foglie dong e bolliti) rappresenta la convergenza di cielo, terra e profonda gratitudine al’antenato.  Dunque i banh chung hanno diventato i cibi tradizionali vietnamita da tanti anni fa con i significati profondi. In ogni famiglia vietnamita non si può mancare i banh trung sull’altare.

Nei ultimi giorni dell’anno vietnamita sarebbe raggruppare intorno una pentola dei banh chung a confidarsi, ricordare le storie vecchie e dimostrare il desiderio nel nuovo anno.

Laos

Il capodanno in Laos si chiama “Songkran” e viene organizzato il 14-16 Aprile in annuale. Il primo pasto nel nuovo anno del Laos non può essere perso un piatto specifico con il nome “piatto Lap”. E significa ‘”Bud”. “Bud” piatto è fatto da carne di pollo o di manzo fresco e mangiato con riso.

Combodia

Curry è un piatto importante nel capodanno di Chol Chnam Chnam della Cambogia. Nel primo giorno di Capodanno, ogni famiglia porta un piatto almeno per pagoda da offrire il loro antenato grato. Non perdere buona occasione per godere di piatto specifici e interessante che ha un gusto caldo se avete la possibilità di viaggiare a Capodanno del Cambogiando.

Terra Indocina: 3 paesi Vietnam, Cambogia e Laos situato in penisola Indocina

Altri ariticoli simili

Testimonianze

Avanti