Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

The Best

selling tours packages

Bac Ha

Circa 100 chilometri (62 miles) da Sapa, il paese di Bac Ha sonnecchia tranquillo in settimana, per poi prorompere in uno straordinario mercato brulicante di vita domenica mattina. Tutto attorno crescono migliaia di alberi di prugne.

bac ha- sapa

Attrazioni:

Forte francese: sulla collina vicino all’antenna della televisione. Rovine di un vecchio forte che ricorda una torre di vedetta. Bel panorama. Ottima meta per una breve escursione.

 

Mercato della domenica: Qui, vari tribù della collina convergono ogni domenica mattina a condurre il commercio. Questa è la zona dei hmong fioriti, che di mattina presto arrivano al mercato sui loro cavallini, con il cane al guinzaglio. Atmosfera allegramente disordinata, gioiosa e multicolore. Vi compaiono anche alcuni fula e dzao neri che vengono dai villaggi vicini per scambiare merci e notizie. Essendo viaggiatori, siete una parte del commercio qui perché la gente è pronta a vendere i loro prodotti però questo mercato non costa tanto (ancora) perché sono imprese piccole a corto tempo. Portate una macchina fotografica. Domenica mattina dall’alba alla tarda mattinata è il periodo più importante, però il mercato continua fino a mezzogiorno.

 

Nei dintorni di Bac Ha: i dintorni di Bac Ha offrono la possibilità di fare belle escursioni attraverso i villaggi di hmong fioriti, dzao neri e fula. Ovunque si respira un’aria di pace e serenità. La gente dei villaggi è dapprima curiosa, poi calorosa.

Testimonianze

Avanti