Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

The Best

selling tours packages

Hoa Binh – Mai Chau

Hoa Binh è una provincia montuosa che si trova nella regione nord-ovest del Vietnam. Il nome della provincia deriva dal nome sino-vietnamita, che significa “La pace”. Mai Chau è un distretto rurale di Hoa Binh.

Mai Chau si trova nel cuore di una bellissima vallata, che è tutto un altro mondo rispetto alla frenesia di Hanoi. Il vilaggio moderno è un agglomercato di case privo di fascino, ma non appena via affascinate sulle risaie e sulla vita di campagna, vi ritrovate in un autentico paradise. La zona è molto bella, e la maggior parte della popolazioni appartiene all’etnia dei thai bianchi, apparentata alla lontana con tribù  che vivono in Thailandia, Laos e Cina.

4-maichau-grid-

Anche se la maggior parte della popolazione non indossa più gli abiti tradizionali, le donne thai sono provette lessitrici che garantiscono che ci sia sempre un gran quantità di abiti tradizionali, che si possono acquistare nel centro del villaggio. Vi capiterà di vedere delle donne che stanno tessendo sedute ai telai davanti alle loro case, oppure all’interno. Gran parte della seta locale somiglia a quella che si può trovare in Laos. I Thai di Mai Chau ben difficilmente usano tattiche di vendita insistenti, in confront ai H’Mong in Sapa: qui le contrattazioni si svolgono in un clima di grande cortesia, piutosto che sfociare in interminabili trattative.

Testimonianze

Avanti