Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

Quang Binh taglia le tasse dei biglietti d’ingresso di tre grotte famose

Le autorità della provincia di Quang Binh hanno annunciato un taglio del 30 % in tasse dei biglietti d’ingresso per tre grotte dalla fine di quest’anno.

I nuovi prezzi sono applicati solo per i turisti che soggiornano in qualsiasi alberghi nella provincia di Quang Binh.

I prezzi attuali dei biglietti sono VND250,000 (US $ 11.2) per la grotta di Paradiso ( Động Thiên Đường) e VND150,000 e VND 80,000 per la grotta di Phong Nha e Tien Son( Tiên Sơn) .

Quang Binh taglia tasse dei biglietti d'ingresso delle grotte 1
La grotta di paradiso è stata scoperta da un gruppo di esploratori britannici nel 2005, si ritiene che abbia una lunghezza totale di 31 km.
È considerata la grotta secca più grande in Asia
Quang Binh taglia tasse dei biglietti d'ingresso delle grotte 3
Il parco nazionale di Phong Nha- Ke Bang
Quang Binh taglia tasse dei biglietti d'ingresso delle grotte 4
Il bagno di fango nella Grotta Buia ( Hang Tối ) è uno dei servizi interessanti per attirare più turisti stranieri
Quang Binh taglia tasse dei biglietti d'ingresso delle grotte 8
La grotta di Tien Son
Quang Binh taglia tasse dei biglietti d'ingresso delle grotte 7
La grotta di Tien Son

Il comitato del popolo della provincia di Quang Binh ha chiamato anche ai ristoranti e agli alberghi per ridurre i prezzi del 10-20 % . Le autorità sperano che le politiche possono attirare più di 3,3 milioni di turisti nazionali e stranieri in quest’anno.

Inoltre le grotte magnifiche e il parco nazionale di Phong Nha –Ke Bang ( Phong Nha – Kẻ Bàng) è  inserito dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità , c’è il grotta più grande del mondo – la grotta di Son Doong ( Sơn Đoòng ).

La Grotta Son Doong - la più grande del mondo 1
La grotta di Son Doong

Nel tempo recente, gli ambasciatori di otto paesi – Stati Uniti, Australia, Regno Unito, Svezia, Italia, Canada, Repubblica Ceca e Argentina e l’Assistente Segretario di Stato Tom Malinowski hanno previsto di partecipare a un tour avventuroso della grotta di Son Doong in maggio.

Quang Binh taglia tasse dei biglietti d'ingresso delle grotte 9

I diplomatici hanno trascorso il corso di formazione rigorosa per migliorare la loro forma fisica e speleologia competenze. Tutte le spese del tour sono pagati da loro.

Attualmente, il tour della grotta è considerato il tour costoso per anche i turisti internazionali, circa 3.000 di dollari per tour. Dopo aver prenotato, i turisti devono aspettare molti mesi o anche un’anno per partecipare il tour unico. Nel 2015, la grotta di Son Doong ha accolto solo più di 500 turisti.

Foto : Internet

Altri ariticoli simili

Testimonianze

Avanti