Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

Gruppo di Daria e Michele

  • Travel Date: 08/12/2012
  • Stile del viaggio: Viaggio Classico e Vita Locale

Gentile signor Lam,

Siamo tornati oggi in Italia. Il viaggio in Vietnam è stato molto bello. L’organizzazione dell’agenzia Amovietnam è ottima.

La ringraziamo, insieme alla signora Lien, e alle guide che ci hanno accompagnato, soprattutto Vinh (spero che sia scritto nel modo giusto) a Hoi An e Hue.

Abbiamo deciso che faremo un altro viaggio in Vietnam, con Amovietnam.

Ancora grazie

Daria e Michele

Gruppo di : sig.ra Daria e sig.re Michele

Data di  viaggio: 8/12/2012 – 17/12/2012

ITINERARIO IN DETTAGLIO

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi  (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto internazionale di Hanoi (14h30), disbrigo delle formalità di frontiera e rilascio del visto. Trasferimento in hotel.

Il resto del giorno è libero.

Hanoi, la capitale politica del Vietnam dal 1010 al presente, significa in vietnamita “città in dei fiumi”, che in questo caso è Rosso. Hanoi si presenta come una tipica città francese di inizio secolo, con viali, parchi, monumenti e un centro affollato di negozietti e colori.

Cena libera. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Giornata della scoperta dell città Hanoi (B/L/-)

Prima colazione in Hotel. Meta giornata alla scoperta della città Hanoi con la visita al Mausoleo di Ho Chi Minh (esteriore solo, chiuso nel lunedì), il Plazzo Presidenziale, La casa su palafitte del Zio Ho Chi Minh e della Pagoda dal pilastro unico che costruita in legno nel 1049, poggia appunto su un unico pilastro, a rappresentazione della purezza del fior di loto.

Si continua il giro con la visita del Lago dell’Ovest, il lago naturale più grande di circa 4 km, la Pagoda di Tran Quoc

Visita del Tempio della Letteratura, antica università costruita nel 1070 in onore di Confucio.

Pranzo in un ristorante locale.

Il pomeriggio comincia con la passegiata in ciclopusse nel vecchio quartiere, ogni via di questo quartiere del passato millenario porta il nome dei prodotti che vi traviamo, dalle spezie colorate, alle scarpe, ma anche ai falsi biglietti (Hang Ma) destinati alle offerte.

il lago della Spada restituita, circondato da alberi secolari e meta di jogging per i più giovani e Tai Chi per gli anziani. Dopo due passi lungo lago dalla parco di Ly Thai To dove c’è la statua del fondatore dell città nel 1010 si continua la visita il Tempio di Ngoc Son (montangan di Jada)  

Il chiuso della giornata con lo spettacolo di Marionette sull’acqua.

Cena libera.

Alloggio in hotel.

Giorno 3: Hanoi / Baia di Halong  (B/L/D)

Colazione in hotel.

08h00-08h30 Partenza in direzione di Halong.

Programma alla baia di Halong è da dividere; con il bus e la guida inglese

Attraverserete i paesaggi tipici del Delta del Fiume Rosso. Durante il percorso, risaie, contadini che lavorano nei campi con i loro bufali, le moto che trasportano maiali o anatre verso i mercati…….

Arrivo a Halong, imbarco e sistemazione su una barca per una crociera nella baia.

Visita della grotta di Sorpresa c he presenta formazioni calcaree di varie forme, con stalattiti e stalagmiti. Per accedere alle tre sale vi occorrerà salire più di cento gradini. Relax  presso una spiaggia con possibilità di balneazione oppure salita sul punto più alto  di un’isola per godere una vista panoramica sulla baia. Pasti a bordo del battello con degustazione di frutti di mare. Pernottamento a bordo della stessa giunca in una cabina privata (con aria condizionata  e doccia).

Giorno 4: Ha Long Bay / Hanoi / Volo per Danang/ Hoian (B/L/-)

Prima colazione sulla terrazza della giunca ed ammirare la bellezza della baia all’alba. Mattinata da trascorrere in crociera attraverso i paesaggi magici della baia di Bai Tu Long. Brunch a bordo. Sbarco , quindi ritorno ad Hanoi.

17h30 Trasferimento (senza guida) all’aeroporto per prendere il volo per Danang.VN1521 11DEC HAN DAD 1950 2105. Arrrivo a Danang, trasferimento (senza guida) in hotel ad Hoian.

Cena libera e alloggio in hotel.

Giorno 5: Hoi An / My Son / Hoian – visita della Citta’ (B/L/-)

08h00 Partenza in tempo giusto per la direzione di My Xuyen distretto, si trova My Son a 55 km in sud-ovest di Hoi An. C’è bel spettacolo della danza e della musica del popolo di Champa e  alle 9h30 e alle 11h00 (chiuso nel lunedi, Tet e occazione speciale). 

Centro reglioso tra il IV e il XIII secolo, parte del Patrim onio dell’umanita’ fu scoperto da archeologi francesi negli ulitimi anni dell”Ottocento: ancora oggi visi trovano tracce di 72 templi, di cui soltano una ventina in buono stato. I monumenti sono divisi in dieci settori, i piu’ importanti dei quali sono quelli B, C e D, il settore A fu quasi interamente distrutto dai bombardamenti durante la guerra del Vietnam ma le rovine mostrano tuttora la raffinata cultura di ascendenza indiana. Possiamo trovare tale monumenti come Angkor Wat in Cambogia, Prambanan in Indonesia.

Pranzo in un ristorante locale.

Visita della citta` di Hoi An, ricca di edifici dall’influenza architettonica cinese, japponese che testimoniano il suo importante passato di centro mercantile. Conosciuta dagli antichi nevigatori come Faifo, per secoli, Hoi An era un vivace porto commerciale dal II secolo D.C., sotto il regno Champa e i signori Nguyen. Con l’interramento del fiume Thu Bon, la citta` perse l’importanza a favore di Danang che sorge a 30 km a nord.

Visita della vecchia cittadina con il ponte giapponese fu costruito all’inizio del 17osecolo, il tempio Fukien, una congragresione cinese dedicata alla Dea del Mare e la casa Vecchia Phung Hung

Cena libera. Alloggio in hotel.

Giorno 6: Hoi An – Danang – Hue  – visita della Citta’ (B/L/-)

Prima colazione in Hotel.

Partenza di direzione di Danang. Visita il villagio scultura sotto montagna di Marmoed il Museo Champa.

Continuazione per Hue, lungo tragitto si puo’ ammirare la bellezza dei paesaggi e delPasso di Nuvole dove il cielo, la montagna e il mare si raggiungono.

Arrivo ad Hue, pranzo in un ristorante locale.

Nel Pomeriggio, visita la Tomba di Tu Duc e anche la Pagoda Tu Hieu.

Cena libera. Alloggio in hotel.

Giorno 7: Hue Giro della Citta’ / Saigon (B/L/-)

Prima colazione in Hotel.

Escursione in battello sul Fiume dei Profumi fino alla pagoda Thien Mu, rientro la citta` con l’auto per visitare la Citta` Imperiale, oggi risistemata con l’aiuto dell’Unesco. Visita il mercato Dong Ba.

Pausa per il pranzo.

Cena libera. Alloggio in hotel.

Trasferimento per l’aeroporto di Hue per il volo a Saigon. 14 DEC VN 1373 HUI SGN 16h50 18h10. Arrivo a Saigon, trasferimento (senza guida) in hotel.

Cena libera e alloggio in hotel.

Giorno 8: Saigon / Mekong Delta – Cai Be, Vinh Long / Can Tho (B/L/-)

Prima colazione in Hotel.

07h30 Trasferimento in macchina private lungo il panoramic percorso tra la campagna e le immense risaie, in direzione di Vinh Long (140km). Il programma comincia con la visita al colorato mercato gallegiante di Cai Be e presso le botteghe locali dove si puo’ osservare come vengono fatte la pasta di riso, le caramelle di cocco e i pop corn e pop riso. Di particolare interesse e’ la visita ai villagi dove la vita quotidiana, oggi come nel passato, co accoglie con tutta la sua tradizione e la sua sapienza nel prepareare e confezionare prodotti artigianali : gli involtini primavera, la salsa di pesce e la salsa di soya, il sale da cucina e le foglie di cocco per i cottage. Il pranzo sara’ servito all’ombra di frutti sull’isola An Binh, gustando il famoso piatto Fried Mekong Elephant Ear Fish. Dopo pranzo, una barca a remi ci portera’ all’interno della campagna attraverso i piu’ piccoli canali per aprrezzare momenti di pace. E’ interessante vedere le case tradizionali fatte con il legno e le foglie delle palme e alcune dell attivita’ dei contadini locali, come catturano i pesci o raccolgono i frutti in modo ancestrale. Sosta al Nursery Garden dove imparare come raccogliere i frutti di miglior qualita’ seguiti dai consigli di Mr.Tiger e suo figlio che hanno avuto molto successo nell’agricoltura in Vietnam. Si gusteranno alcuni tipi di frutti del suo giardino e del vino fatto in casa, ascoltando una musica tradizionale. Con la barca si prosegue per un altro villaggio gallegiante dove si assistera’ alla cattura dei pesci sotto le case. Incontro con il macchina privata a Vinh Long e trasferimento  CAN THO. Check-in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 9: Can Tho / Mercato di Cai Rang / Saigon (B/L/-)

Prima colazione in hotel.

Partenza in barca per visitare il mercato gallegiante Cai Rang, forse e’ uno piu’pittoresco e unico di tutti in Delta del Mekong. Possiamo ossevare come la gente locale, con la barca di tutte misure, comprare e vendere la varieta` di frutta e vegetazione. Al inzio del giorno, la barca piu’ grande mette ancora per creare la strada per le barce piu’ piccole entrare e uscire. Tutti venditori appogiano le merci sul polo per fare vedere loro prodotti dal lontano. Questo pezzetto del Fiume diventa un bel quardo vivace dei colori di centinia della barca caricata con mango, banana, papaia, ananas…

Pranzo in un ristorante locale. Rientro in città di Saigon

Cena libera e alloggio in hotel.

Giorno 10: Saigon partenza  (B/-/-)

Prima colazione in hotel.

08h30 Trasferimento (senza guida) all’aeroporto per il volo di partenza SU 0293 (11h05)

Vuole consultare l'esperienza del viaggio dal Gruppo di Daria e Michele?

Altri ariticoli simili

Testimonianze

Avanti