Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

Gruppo di Elena Di Natale

  • Travel Date: 14/08/2016
  • Stile del viaggio: Viaggio Classico e Vita Locale

Xin chao Ngoc!

come stai?

grazie per la tua mail, spero che tutto il team di Amo Travel stia bene! Come ci siamo detti al telefono ti confermo che siamo stati molto contenti del tour organizzato per noi sul Mekong e che la bnostra guida Vi è stato veramente carino, proattivo e accomodante con le nostre esigenze visto che viaggiavamo con 2 bambini piccoli. Siamo stati veramente molto sodfdisfatti, bravi!!!

Certamente ci rifaremo sentire qualora ritornassimo in Asia nel prossimo futuro e sicuramente sponsorizzeremo la vostra agenzia con i tanti amici che in questi girni ascoltano i nostri racconti sulle cose meravigliose che abbiamo visto in Vietnam! ; – ))

Un caro saluto e a presto dall’Italia.

ciao Elena e Raffaella

Gruppo di: sig.ra Elena di Natale 

Data di viaggio: 14/8/2016 – 16/8/2016

ITINERARIO IN DETTAGLIO

Giorno 1: Saigon – Ben Tre – Cai Be(-/L/-)                                                                         

Prima colazione in Vostro hotel.

08.00. Partenza sull’autovettura verso il delta Mekong- considerato la “risaia del Vietnam”. Arrivo al molo di Hung Vuong (città di Ben Tre) che si trova di fronte all’omonimo hotel. Imbarco per un’escursione lungo il fiume di Ham Luong  – uno dei principali affluenti del fiume Mekong.

Durante il percorso, ammirerete le vivaci attività locali, la pesca lungo il fiume e la funzionalità dei canali d’irrigazione. Sosterete in una fornace per osservare la lavorazione dei mattoni in stile tradizionale. Visiterete, lungo il canale, uno dei numerosi laboratori per la lavorazione della noce di cocco dove potrete assaggiare il cocco fresco e vedere come ogni singola parte di questo frutto si trasforma nei prodotti. Proprio qui vedrete come si sale sull’albero di cocco per raccogliere frutti e potrete provare a farlo se lo vorrete. L’ultima sosta sarà in laboratorio di tessitura dove le stuoie di paglia vengono tessute con telai a mano. Continuerete attraversando le insenature naturali del delta per arrivare ad un villaggio. Breve passeggiata  per scoprire la vita quotidiana delle persone sul Mekong Delta. Sosta presso una famiglia per degustare un tè e della frutta fresca locale.

Pranzo in una casa locale.

Dopo pranzo, vi imbarcherete sul sampan navigando tra I canali per arrivare in un posto in cui prenderete una bicicletta o lo Xe Loi e andrete a casa di Mr Khanh – famoso collezionista appassionato  di antiquariato. La casa è piena di reperti particolari provenienti dal Vietnam o da altri  paesi asiatici. Vi mostrerà anche qualche album di famiglia, con foto risalenti al periodo coloniale francese.  

Trasferimento a Cai Be. Check in e tempo libero in hotel

Ho Chi Minh city ( o Saigon) è la città più grande in Vietnam. Trafficato e vivace sono due parole più adatte per descriverla
Ho Chi Minh city ( o Saigon) è la città più grande in Vietnam. Trafficato e vivace sono due parole più adatte per descriverla

Giorno 2: Cai Be – Mercato gallegiante – Can Tho(-/L/-)

Prima colazione in Hotel.

La giornata si comincia con la visita del colorato mercato gallegiante di Cai Be e presso le botteghe locali dove si puo’ osservare come vengono fatte la pasta di riso, le caramelle di cocco e i pop corn e pop riso. Specialmente potete visitare i villagi dove vedete come si fa gli involtini primavera, la salsa di pesce e la salsa di soia, il sale da cucina e le foglie di cocco per i cottage. Il pranzo sara’ servito all’ombra di frutti sull’isola An Binh, gustando il famoso piatto Fried Mekong Elephant Ear Fish. Dopo il pranzo, una barca a remi ci portera’ all’interno della campagna attraverso i piu’ piccoli canali per aprrezzare momenti di pace. E’ interessante vedere le case tradizionali fatte da legno foglie delle palme e alcune dell attivita’ dei contadini locali tra cui catturare i pesci, raccogliere i frutti in modo ancestrale. Sosta al Nursery Garden dove imparate come raccogliere i frutti di miglior qualita’ seguiti dai consigli di Mr.Tiger e suo figlio che hanno avuto molto successo nell’agricoltura in Vietnam. Possibilità di gustare alcuni tipi di frutti del suo giardino e il vino fatto in casa mentre ascoltando una musica tradizionale. Ritorno alla macchina e trasferimento a Can Tho. Check in hotel e alloggio in albergo. 

Can Tho _ 1000px_ (4)

Giorno 3: Can Tho – mercato di Cai Rang – Saigon (-/-/-)                                            

Colazione in hotel.

06.30. Partenza in barca per visitare il mercato gallegiante Cai Rang, uno dei più pittoreschi del Delta del Mekong. Si tratta di un mercato all’ingrosso, dove i produttori vengono a portare le loro merci ai commercianti che le venderanno poi al mercato. Si tratta essenzialmente di frutta e verdura, dove le grandi quantità rendono ulteriormente vivi i colori. I trasferimenti da una barca all’altra avvengono passandosi la merce come fossero dei palloni, talvolta anche a due per volta. In mezzo al traffico circolano alcuni natanti di turisti ed una barca-caffè modificata per contenere un pentolone con l’immancabile minestra detta “pho” ed altre delizie locali per soddisfare i mercanti. Si tratterebbe di scene del tutto normali, se non fosse che si svolgono su un fiume. La laboriosità vietnamita vuole che i mercati locali abbiano luogo molto presto, poi ognuno torna alle sue occupazioni e dà inizio alla giornata lavorativa.

Dopo il mercato, visiterete alcune famiglie locali,  un piccolo brunch con tè e frutta locale prima del ritorno a Saigon. Trasferimento diretto in aeroporto per il volo di partenza.

Vuole consultare l'esperienza del viaggio dal Gruppo di Elena Di Natale?

Altri ariticoli simili

Testimonianze

Avanti