Amo Travel precedentemente noto come Amo Vietnam

Villaggi di fiori : la bellezza tradizionale di Hanoi

I villaggi di fiori sono la bellezza tradizionale di Hanoi…”

villaggi di fiore 16

Hanoi, Vietnam è molto popolare per i suoi bei villaggi di fiori. Molti ex villaggi di fiori come Nhật Tân, Nghi Tàm, Ngọc Hà, Quảng Bá, Tứ Liên sono stati restretti per fare spazio per le aree urbane, per cui ha reso deluse molte persone che amano fiori di Hanoi. I villaggi di fiori sono considerati la bellezza tradizionale di Hanoi. Sono anche bei posti per visitare ogni fine-settimana, specialmente in primavera, quando il Tet (Capodanno lunare) arriva. Durante la vostra vacanza ad Hanoi, uscite dal vostro hotel a vedere questi bei villaggi fuori dalla città.

villaggi di fiore 15

Tra gli ex villaggi, il villaggio di Ngọc Hà è quasi scomparso completamente, mentre Nhật Tân, Nghi Tàm, Quảng Bá, Tứ Liên sono restretti tanto. I fiori qui sono pochi rispetto al passato. I giardini del villaggio di Quảng Bá e quello di Tứ Liên sono stati sostituiti da ville. Peschi e mirtilli crescono ancora ma sono pianti nell’altro lato del Fiume Rosso alluvionale.

Tuttavia, circa 10 villaggi di fiori nuovi sono apparsi intorno Hanoi entro un raggio di 30 chilometri, come: Kim Chung, Vân Trì, Nam Hồng, Bắc Hồng, Uy Nỗ (distretto di Dong Anh), Tây Tựu, Đại Mỗ, Minh Khai (distretto di Tu Liem), Đông Dư, Bắc Biên, Yên Viên (distretto di Gia Lam).

  1. Villaggi di fiori di Nhật Tân, Tứ Liên

Quando si tratta dei villaggi di fiori di Quảng Bá, Nhật Tân, Tứ Liên, non si può dimenticare le aree tradizionali piene di fiori che sono considerate come i primi villaggi di fiori a Kinh Kỳ. Però adesso è molto difficile immaginare la loro popolarità.

In questi giorni, pochi fiori sono piantati, soprattutto crisantemi, dalia e girasole a causa di la rarità e il prezzo alto. Giardinieri mantengono solo pesco e mirtillo nell’altro lato del Fiume Rosso.

Quindi, se volete visitare questi villaggi, il modo più conosciuto è un piccolo vicolo vicino al mercato di fiori di Quảng Bá, gira  a destra, va sempre diritto al villaggio a vedere peschi, mirtilli di Nghi Tàm, Tứ Liên.

villaggi di fiore 1
Fiore di pesco nel villaggio di Nhật Tân
villaggi di fiore 2
Le immagini delle ragazze giovane indossano Ao Dai e dei fiori del pesco sono familiari qui
villaggi di fiore 3
Qui attrae non solo le ragazze vietnamite ma anche stranieri, come questa studentessa francese

villaggi di fiore 4

  1. Villaggio di fiori di Tây Tựu

Tây Tựu è considerato come il villaggio di fiori più vecchio nella zona suburbana. Il villaggio è formato circa 10 anni fa. I più popolari fiori in questa zona sono rosa, gerbera e giglio.

villaggi di fiore 5

Il più evidenziato sono rose rosse, bianche, gialle e altri tipi di rose. Il villaggio si vende spesso i suoi fiori al mercato locale o sono portati al mercato all’ingrosso di Quảng Bá. I fiori del villaggio di Tây Tựu sono a buon mercato. Se non è Tet, ogni mazzo di gerbera costa solo da 7.000 VND a 8.000 VND (circa $0.4 dollari); ogni mazzo di rosa (circa 20 fiori) costa da 15.000 VND a 20.000 VND (circa $1 dollari).

villaggi di fiore 6

Il villaggio si trova circa 15 chilometri dal centro di Hanoi. In fine-settimana, questo villaggio è molto affollato con visitatori e turisti. Entrambi lati della strada che porta al villaggio sono pieni di margherite gialle e viola.

Non come altri villaggi suburbani, la gente qui ha un legame speciale con il suo villaggio. Tanti giovani hanno deciso di rimanere e piantare fiori, un business che ha dimostrato che è molto prospero.

Oltre fiori, il villaggio pianta anche altri tipi di verdure d’inverno. Qui è anche una destinazione preferito dei giovani per scattare le loro foto di nozze

villaggi di fiore 7

  1. Villaggio di fiori di Kim Chung

Si trova al nord del Fiume Rosso, Kim Chung è un villaggio nuovo che è noto circa 2 o 3 anni fa. Pianta principalmente peonia, gli altri sono mirtillo, pesco, pianta ornamentale e bonsai che si concentra su fornire al mercato durante il Tet fesstival.

villaggi di fiore 10

villaggi di fiore 8

Dal centro della città, si può attraversare il ponte di Chương Dương, il ponte di Đuống, poi diritto sull’autostrada numero 3 al comune Kim Chung (distretto di Đông Anh). Oppure si può prendere l’autobus numero 15 e 17 al distretto di Đông Anh e poi dalla fermata dell’autobus, si prende un “Xe Ôm” (motor-taxi) al villaggio.

villaggi di fiore 9

  1. Villaggio di fiori di Mê Linh

Quando Hanoi è espanso, Mê Linh diventa una parte della capitale. Questo villaggio di fiori è famoso per un certo periodo, si concentra nei comuni come: Tráng Việt, Văn Khê, Mê Linh, Tiền Phong, Thanh Lâm.

villaggi di fiore 11

Il villaggio di Mê Linh ha molti tipi di fiori, come margherita, rosa, dalia, gladiolo, garofano. In più, nuovi tipi di rose sono stati piantati nel villaggio come: rosa francese, rosa olandese, e rosa cinese. Questo ha creato una gran quantità di fiori nell’area.

villaggi di fiore 12

Da Thăng Long del nord – l’autostrada Nội Bài, l’autobus numero 7 vi porterà direttamente al villaggio. Potete andare con la moto o prendere un taxi per arrivare. Trascorrere un fine-settimana al villaggio per sentirsi che sta venendo la primavera.

Uscite dal vostro hotel ad Hanoi e godetevi questi villaggi di fiori incredibili.

villaggi di fiore 13

Altri ariticoli simili

Testimonianze

Avanti